Abbatti Le Tue Barriere Emozionali

Abbatti Le Tue Barriere Emozionali

Tutti affrontiamo ostacoli nella nostra vita, prima o poi, e talvolta desideriamo avere una bacchetta magica per farli sparire in un solo colpo. Non ho ancora trovato quella bacchetta magica, ma oggi ho due suggerimenti per te che potrebbero aiutarti ad abbattere tutte quelle barriere emozionali che ti si sbarrano davanti nella vita.

Suggerimento 1: Sii Consapevole Di Te Stesso

Essere autocoscienti significa semplicemente che puoi osservare te stesso da una prospettiva non giudicante. Quando sei consapevole di te stesso, puoi prenderti nel momento presente sperimentando uno stato, una reazione o un sentimento specifici.

Più sei consapevole delle tue emozioni, più inizi a capire te stesso. Ad esempio, potresti notare che tendi ad essere reattivo quando qualcuno ti da un suggerimento su come fare qualcosa di diverso, o quando magari ridi nervosamente in una situazione che non è divertente.

Quando sei consapevole delle tue emozioni, hai un’idea migliore di chi sei e di come tendi a reagire in determinate situazioni. È anche il modo migliore per migliorare te stesso su alcuni aspetti che non ritieni ancora ottimali.

Così non ti fai più guidare dalle situazioni, ma sei tu a tenerle saldamente in mano e a controllarle.

L’auto-consapevolezza non solo ti aiuterà a rimuovere le barriere emozionali nella tua vita, ma ti aiuterà anche a sperimenta una maggiore capacità di riconoscere le tue emozioni e di conseguenza:

  • Migliora il tuo pensiero critico.
  • Migliora le tue relazioni.
  • Vivi nel momento presente, e non in un futuro che crei con la tua mente.
  • Sperimenti più gioia e felicità.

Vivi una vita senza barriere emozionali grazie alla tua auto-consapevolezza. 

Autostima

Suggerimento 2: Costruisci La Tua Autostima

L’autostima è il modo in cui percepiamo o valutiamo il nostro valore, ed ha un grande valore nel modellare la nostra vita. Le persone con alta autostima tendono a non vedere i problemi come una barriera, ma come un’opportunità di crescita. D’altra parte, le persone con scarsa autostima spesso si fermano ancora prima di iniziare perché sentono di non essere capaci o all’altezza.

Puoi aumentare la tua autostima apprezzando te stesso, ogni giorno. Devi avere l’obiettivo di diventare il tuo migliore amico. Prenditi del tempo per te, parlati allo specchio, fatti i complimenti, guardati sorridere. Ti aiuterà a creare un livello di conforto tale da alzare il tuo livello di autostima.

Fai esercizi di respirazione. Sarai in grado di pensare con più tranquillità, senza farti prendere dalla paura di non riuscire a fare quello che vuoi nella vita e nel lavoro. Nessuna barriera emozionale ti ostacolerà più da oggi.

wp_232904

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *